Perché scegliere la SEM

Qualche anno fa, una nostra Allieva della scuola SEM appena Diplomata face un post su Facebook che iniziava così “La mia Scuola è differente” e in effetti a mio parere aveva ragione.

In questo articolo voglio provare a raccontarti in cosa riteniamo di essere diversi, ma questo non vuol dire che affermo che siamo i migliori, ma certamente siamo diversi da altre Agenzie Formative Accreditate con le quali ci confrontiamo tutti i giorni.

Cominciamo con il dire che alla SEM teniamo corsi solo per l’Estetica, non eroghiamo nessun altro corso che non sia specificatamente nel mondo dell’Estetica. La SEM fa questo dal 1964.

Siamo una Scuola a numero chiuso, per scelta Etica, alla SEM facciamo il possibile per avere 6 classi prime (3 al mattino e 3 al pomeriggio) mai più grandi di 16 Allievi: riteniamo che sia impossibile lavorare con impegno (parlo del nostro lavoro) se gli Allievi fossero di più, mai ci saranno 3 o più persone per lettino in una lezione di laboratorio, il rapporto tra Allievi deve sempre essere 1 a 1.

Siamo una Scuola Digitale, abbiamo abolito la carta da tempo, i nostri Allievi sono tutti dotati di Tablet 10” con il quale studiano su file digitali scritti ad hoc dalle nostre insegnanti, sul programma di corso.

Inoltre il Tablet è utilizzato per fare le verifiche che sono disponibili sul portale degli Allievi e sono strutturate come i test a domande chiuse che vengono erogati all’esame sul Portale Regionale: in questo modo si ha esito immediato ed un giudizio sempre oggettivo.

IL METODO SEM

La grande differenza però la fa il Metodo SEM, una continua alternanza fra Teoria e Pratica, con il quale diamo manualità precise: pensate per dare un risultato sempre, la quasi totalità delle manualità insegnate alla SEM sono state ideate o migliorate dal nostro Personale e vengono tramandate ormai da molti anni.

Inoltre il poter fare ripassi continui e pratica continua su Personale Esterno permette ai nostri Allievi di imparare una manualità senza smettere di applicarla per tutta la durata della Scuola. La SEM è una famiglia, che prima forma ma poi segue anche post Scuola i propri Allievi (le nostre Semmers) il portale della Scuola che mette in contatto i Professionisti del settore con i nostri Allievi ed ex Allievi sta diventando il modo più efficacie per trovare lavoro sia durante la Scuola che anche successivamente.

Abbiamo la missione di creare Estetiste di Valore, che sappiano fare ma anche gestire, imparare ma anche lavorare in Team.

Per questo tutti gli anni le classi competono per la SEM Challenge una gara basta sull’andamento scolastico della classe non del singolo, un modo per incentivare il lavoro in Team che mette in competizione le singole classi di qualsiasi anno.

I Tutor di laboratorio della SEM sono tutte Ex Allieve SEM Abilitate con il massimo dei voti, tutte portate per l’insegnamento con grande passione per l’Estetica.

La SEM dispone di 1.200 Mq dedicati interamente ai corsi per Estetista

Mettiamo a disposizione (e le fa usare non solo vedere) le migliori e moderne apparecchiature elettro estetiche che troveranno nei centri estetici dove andranno a lavorare; è importante fare esperienza con apparecchiature come Laser per Epilazione, Luce Pulsata, LPG Viso e Corpo, Vacuum, Presso massaggio, MYA per il dimagrimento, MED 360, Beauty 9 in 1 ecc.. Tutte Competenze che verranno evidenziate nei Curricula delle Allieve.

Alla SEM insegniamo nell’arco di 3 anni scolastici 10 tecniche di massaggio di cui 7 Total body.

Lo so mi piace parlare della SEM perché la amo come fosse mia figlia, se ho dimenticato qualcosa fammelo sapere sarò felice di aggiungerlo.

Grazie Dario.

Convidivi