Chi siamo

La Sem – Scuola Estetica Moderna – è un centro di formazione professionale specializzato nel settore dell’estetica e del benessere.

Presente sul mercato dal 1964, è il punto di riferimento per chi intende accedere a questa professione e per chi, già inserito, necessita specializzarsi.

In tutti questi anni abbiamo definito, progettato e continuamente migliorato i nostri corsi, attraverso le varie proprietà che sino avvicendate alla guida della scuola. Ora la SEM è una Scuola Moderna in tutti i sensi, vicina ai Professionisti del settore, molto attiva nel cercare di formare per il mercato del lavoro al fine di portare subito ad una occupazione le proprie allieve.

I nostri Partner Didattici ci hanno scelto per la nostra storia e per il futuro che ogni giorno scriviamo ricercando sempre il meglio per le nostre Allieve

Abbiamo  sposato i principi fondamentali di Uguaglianza tra Sessi, Nazionalità, Lingua e Religioni, alla SEM interessa la passione che l’allievo ci mette per formarsi, non in cosa crede, non ci sono discriminazioni in nessun settore. Noi crediamo che il lavoro dell’estetista non sia un ripiego ma una missione di vita per tutte le nostre allieve, noi facciamo ogni sforzo possibile per garantire un meraviglioso  futuro alle nostre Semmers.

Preventivamente all’iscrizione si procede con un colloquio informativo (gratuito e non vincolante dove verranno esposte tutte le caratteristiche della professione di estetista, approfondendo la didattica e la proposta formativa.

La sede di Torino è l’unica presente sul territorio.

I corsi ed i loro contenuti sono disponibili solo frequentando le lezioni presso la nostra struttura.

Non disponiamo di sedi periferiche (pur essendo presenti scuole con il medesimo nome in altre città).

La Sem ha come obbiettivo sviluppare e trasmettere le competenze necessarie per formare veri  professionisti del settore offrendo

Contenuti d’avanguardia, sempre aggiornati con le novità del settore

Un metodo didattico efficiente che alterna teoria e laboratorio in maniera tale da rendere evidenti e comprensibili gli argomenti sviluppati in aula

La possibilità di esercitarsi prima tra compagne e dopo su persone esterne che prenotano laboratori presso la scuola confrontandosi con il supporto di tutor che controllano e presidiano l’attività.

Tutto ciò costituisce un enorme valore aggiunto per gli allievi chiamati a confrontarsi con un mercato selettivo che premia figure professionali di spicco a sfavore di altre con una preparazione generalista e superficiale.

Ai fini del percorso riconosciuto, la Sem è sede accreditata dalla Regione Piemonte (certificato n° 132/001) ed i corsi sono riconosciuti dalla Città Metropolitana di Torino (ai sensi della L.R.63/95 art.14, L.1/90, L.R.54/92).

Gli esami vengono sostenuti in sede.

La scuola è certificata UNI EN ISO 9001:2015

Condividi