Metodo SEM

Questa immagine che è appesa nei nostri corridoi è una grafica ormai “antica” ma sempre appesa in SEM perchè identifica con chiarezza cosa è il Metodo SEM. Fare, Fare e poi Fare ancora, fino a quando la manualità che all’inizio sembra complicata e irraggiungibile diventa quasi “istinto” diventa semplice e integrata nei nostri movimenti abituali.

Il Metodo SEM è basato sull’insegnamento a moduli, ripetuti e provati fino al completamento di Macro Moduli che le nostre Allieve dopo opportuna verifica dell’insegnante, andranno a provare in laboratorio “Modelle esterne” .

Questà attività è trasversale su tutti e tre gli anni dei corsi riconosciuti.

La continua pratica rende le nostre “Semmers” (Così chiamiamo le nostre Allieve ed Ex Allieve) pronte alla professione fin da subito dopo avere terminato il percorso scolastico e le percentuali elevate di nuove assunzioni nei primi 3 mesi post scuola, ne sono la controprova.

Il Metodo SEM consolidato in molti anni di applicazione ha motivato molte Aziende del settore a sceglierci come Partner Didattico con lo scopo di dare ulteriore visibilità Professionale alle nostre Allieve. Visita la pagine dei nostri Partner Didattici
Condividi