Grido d’allarme del settore Estetica cerchiamo disperatamente Estetiste capaci e non le troviamo !!!!

Questo è un grido d’allarme per il settore Estetica, almeno per il Piemonte, leggiamo spesso che non c’è lavoro, che non si trova una occupazione ma i dati qui alla SEM sono molto diversi.
Circa 3 anni fa abbiamo creato SEM CLUB un luogo virtuale dove i Professionisti del settore Estetica possono offrire lavoro e/o Tirocini alle Allieve SEM Torino ed alle ex Allieve SEM Torino, è un luogo gratuito ma chiuso e riservato alla sola formazione SEM Torino, è nato per mettere ordine, per non fare favoritismi e per dare continuità ad un percorso formativo che ha come unico obiettivo quello di Formare al meglio per il Lavoro. E’ inoltre aperto ad Allieve ed ex Allieve che oltre a poter leggere le offerte di lavoro dei Professionisti possono pubblicare la loro richiesta ed il proprio Curriculum, che sarà visibile ai Professionisti.
Nel tempo siamo arrivati ad avere oltre 400 centri estetici registrati con una media di 35 offerte di lavoro sempre on line.


Il dramma lo vediamo oggi 16 luglio 2021, la statista odierna dice 78 annunci di Ricerca del Personale di vario tipo dalla Direzione Tecnica Full Time al Tirocinio Curriculare, distribuiti un po’ in tutto il Piemonte, questo è un dato interessante che va letto, lato Allieva come uno stimolo a frequentare la Scuola di Estetica perché è una Professione molto richiesta anche in questo lungo periodo di incertezze Economico Sociali, ma lato Professionisti questo può essere un segnale negativo in prospettiva futura.
Il Dramma è nelle ricerche da parte delle Ex Allieve (sono più di 2000 le ex allieve SEM Torino) e delle Allieve che hanno pubblicato il proprio curriculum rispettivamente in 3 e 8. Questo deve fare pensare i Professionisti del settore, che sono da tempo alla ricerca di Personale Qualificato, capace e “allenato” come le Allieve della SEM.
Cosa sta succedendo?? E’ possibile che il mercato del lavoro sia così scompensato??
Attendo le vostre opinioni.
Un abbraccio Dario.

Convidivi