Manicure e smalto semipermanente
cosa imparerai?
Il corso di manicure e smalto semipermanente ha l’obbiettivo di trasmettere la tecnica di limatura delle unghie diversa a seconda del tipo di unghia, come asportare le pellicine, uso corretto di tronchesi, applicazione dello smalto sia tradizionale che dello smalto semi permanente, ed i trattamenti con paraffina.
come si svolgerà il corso di manicure?
La parte introduttiva di anatomia serve a conoscere la mano per poter poi apprezzare e comprendere la successiva tecnica di massaggio a metodo SEM molto apprezzato dai clienti.
In laboratorio, l’allievo ha modo di intervenire su casi reali assistito dal insegnante.
La tecnica trova applicazioni ovunque si pratichi estetica magari come trattamento incluso all’interno di una ricostruzione unghie. Sono inoltre spiegate le indicazioni e le controindicazioni specifiche.
La parte tecnica prevede il massaggio alla mano ed all’avambraccio.
Nel corso è dato ampio spazio all’igiene soprattutto in merito alla sterilizzazione degli strumenti sia in autoclave che con altri mezzi.
Kit manicure
Gli strumenti sono di proprietà dell’alunno;
la scuola, mette a disposizione gli strumenti necessari permettendo l’esercizio anche su modelle esterne.
A fine corso, qualora non si fosse raggiunta una adeguata preparazione, saranno richieste, non necessariamente a pagamento, ulteriori ore di lezioni per conseguire le capacità professionali richieste.
cosa ti verrà rilasciato alla fine del corso di manicure?
Al termine del corso di manicure e smalto semipermanente verrà attestato di frequenza nominativo a Marchio SEM.
Vuoi provare una nostra manicure ?