Corso Linfodrenaggio manuale
Corso Linfodrenaggio manuale
Il metodo insegnato è ispirato a quello del Dr. Vodder ed è concepito per stimolare la circolazione linfatica
E’ importante ricordare che il metodo Vodder è l’unica tecnica riconosciuta dall’ambiente medico ma noi insegniamo alle Estetiste del futuro ed il nostro Linfodrenaggio ha delle manualità più adatte alla clientela di un centro estetico pur avendo altrettanta efficacia.
Eccezionale anche nella prevenzione di una vasta gamma di malattie legate all’età (es. artrosi ed artriti) piuttosto che di natura professionale (es.tunnel carpale).
Il linfodrenaggio manuale è particolarmente indicato per chi soffre di gonfiori agli arti inferiori, infiammazioni articolari e nervose, edemi di natura post-operatoria. Indicato anche nei trattamenti al viso in presenza di cute alipica, disidratata, sensibile, couperose.
Il corso completo al corpo, permette di apprendere i movimenti tipici di pompaggio diversi a seconda delle parti del corpo partendo da quelli più semplici per poi passare a quelli più complessi.
Le esercitazioni, prima perfezionate tra compagne alla presenza di un insegnante, vengono poi concentrate su modelle esterne al fine di migliorare ulteriormente le manualità acquisite.
A fine corso, qualora non si fosse raggiunta una adeguata preparazione, saranno richieste, non necessariamente a pagamento, ulteriori ore di lezioni per conseguire le capacità professionali richieste.
Viene rilasciato attestato di frequenza nominativo a Marchio SEM.
Attenzione: l’ammissione a questo corso è riservata a chi ha già acquisito esperienza nelle manualità e con conoscenze dell’anatomia di base. Se sei un neofita delle manualità corporee di consigliamo di iniziare con il nostro corso di massaggio olistico a metodo SEM.
Contattaci