Corso Visagista Base e trattamento Viso completo.
All’interno del corso di visagista base si esegue il trattamento di detersione profonda del viso che prevede un insieme di fasi successive a partire dallo strucco e detersione per terminare con il massaggio al viso ed alla cervicale.
Si alternano lezioni in aula di teoria e successivamente in laboratorio con l’obbiettivo di comprendere tutti gli inestetismi tipici del volto è le modalità di azione.
La tecnica trova applicazioni all’ interno di tutti gli istituti ed i centri benessere come pulizia del viso base.
Costituisce la base di trattamento per ogni azione specifica sul viso che preveda l’uso di particolari apparecchiature o di prodotti cosmetici.
La parte di teoria approfondisce gli aspetti anatomici e fisiologici dell’apparato tegumentario specifico, sovraesposto ad alcuni particolari inestetismi quali couperose, rughe, borse orbicolari.
Alcune fasi di laboratorio permettono una detersione profonda altre invece agiscono in maniera preventiva attraverso l’uso di prodotti cosmetici specifici applicati al viso tramite maschere e fiale.
Subito dopo lo strucco e detersione, si espone il viso al vapore con l’obbiettivo di umettare lo strato corneo e di favorire l’applicazione dello scrub, esfoliante abrasivo per preparare il tessuto ai trattamenti successivi.
Seguono le fasi di disincrostante, strizzatura dei comedoni, elettro stimolazione e del massaggio al viso.
Sono spiegate le indicazioni e le controindicazioni specifiche a seconda del tipo di tessuto.
La scuola mette a disposizione gli strumenti necessari permettendo l’esercizio anche su modelle esterne.
A fine corso, qualora non si fosse raggiunta una adeguata preparazione, saranno richieste, non necessariamente a pagamento, ulteriori ore di lezioni per conseguire le capacità professionali richieste.
Alla fine del corso di visagista base verrà rilasciato attestato di frequenza nominativo a Marchio SEM.